movimento 5 Stelle

Anche per il movimento 5 Stelle parte la campagna elettorale per le comuncali del 10 maggio.

«Tra i nostri punti principali c’è la tutela e la salvaguardia del territorio – si legge in una nota del M5S – In questi mesi abbiamo acceso i riflettori sul progetto dellimpianto trattamento rifiuti nellarea Casotte, con raccolta firme per chiedere incontri pubblici con contraddittorio». 

«A tal proposito – continua la nota dei grillini – siamo stati i primi a porre l’accento su un tema così sensibile, tant’è che abbiamo deciso che dovesse essere una campagna comune, facendo in modo che in contraltare nascesse un comitato che se ne occupasse in maniera apolitica e che quindi coinvolgesse le persone in quanto tali e non come soggetti politici. Ed infatti da un percorso partecipato che il Movimento 5 Stelle ha portato all’attenzione dell’intera Vallagarina, quanto si stesse per portare avanti, da parte di società private e il coinvolgimento di Provincia e il Comune di Mori stesso».

Lidea del movimento 5 stelle è quella di riqualificare l’area, che ormai ha una destinazione d’uso di tipo industriale, facendola diventare un polo della green economy.

Ma in che modo si può dare impulso allo sviluppo della green economy? – si chiede il M5S –  «in un modo organico così come già accade in altri Paesi.  L’economia verde si deve promuovere  attraverso la cultura verde e con una diffusione di valori e principi ovvero educazione, formazione, valori, condivisione, responsabilità ambientale». 

Nellincontro che si terrà a Mori, nella Casa Sociale degli Amici di Molina, venerdì 27 febbraio ore 20.30 i pentastellati presenteranno le linee programmatiche insieme ai loro portavoce Riccardo Fraccaro e Filippo Degasperi.

Gli spunti sono molti, – fa sapere il movimento – dalla viabilità, alle ciclabili alla verifica dell’utilizzo del patrimonio comunale, progetti sospesi, presenti e futuri, allo stop al gioco d’azzardo, con serate informative e incentivando i locali che sceglieranno di eliminarle o metterle al bando.

Particolarmente seguito saranno il tema dellambiente e della sicurezza,  quindi la messa in sicurezza dei parchi e la maggiore presenza delle forze dell’ordine e lotta alla criminalità

promuovere salute e 3 omega 3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *